Collezione OPAQUES

Con la collezione Opaques, ICMA entra nel mondo dei materiali grezzi per l’architettura e in quello elaborato dell’arredo.
In comune questi materiali hanno la capacità di assorbire la luce, di smorzarla pur lasciando intravvedere trame e motivi di decorazione con colori naturali e reali sia nella gamma dei toni freddi sia nelle gradazioni calde. Rinascono sulla carta con la stessa corposità e plasticità cementi e malte, così come pellami morbidi e setosi aprendo al packaging ulteriori possibilità creative.

Opaques si presta a tutte le applicazioni di packaging del mondo del lusso e la superficie delle carte è adatta alle principali tecniche di stampa: offset, digital, a caldo, serigrafia. Opaques è una collezione di 22 carte.

In occasione della presentazione, ICMA ha dato una nuova veste grafica ai suoi cataloghi, rendendoli più funzionali per apprezzare le lavorazioni delle carte. I campioni inseriti sono infatti di dimensioni ampie, presentati a cascata. Una novità apprezzata per la sua utilità è l’opuscolo inserito nel catalogo che mostra il risultato delle varie tecniche di stampa sulle carte Opaques.