Collezione KIND

Icma presenta la nuova collezione Kind, frutto di una stagione di ricerca e creatività sotto il segno dello sviluppo etico e sostenibile e di un impegno costante che ha portato l’azienda a ottenere lo stato di Benefit Corporation nel maggio scorso.

“Kind” è una collezione Manifesto, espressione di una bellezza minimal, dove la sottrazione è garanzia di valore aggiunto: materiali “giusti”, texture naturali, nobilitazioni senza tempo danno vita a carte sartoriali buone, oneste, “Kind”.

La collezione è composta da carte 100% Riciclate, FSC® Recycled Credit, prodotte senza cloro e sbiancanti ottici; le carte con retro avana e nero non sono disinchiostrate. Il processo di produzione è integrato, con risparmi in termini di consumo di acqua, energia, emissioni di CO2.
In Kind le innovazioni in termini di sostenibilità vanno di pari passo con la ricerca di bellezza e sartorialità, segno distintivo dei prodotti Icma in oltre 85 anni di esperienza nella trasformazione della carta.

Nella nuova collezione sono disponibili tre serie diverse di carte: 100% R Bases (nelle varianti bianco naturale, avana e nero), Linen (riproduzione delle tele impiegate come nobile materiale da rivestimento) e Waves (una serie di ispirazione orientale che nella sua bellezza sobria vuole richiamare l’atmosfera di pace, armonia e serenità tipica dei giardini Zen giapponesi).

Tutte le carte della collezione Kind sono disponibili a magazzino. L’ordine minimo è il pacco da 125 fogli. 

Ogni 10.000 fogli venduti, Icma pianterà un albero nella sua Foresta Laetitia.

Richiedi la collezione!
Nel caso desiderassi ricevere il campionario ad un indirizzo diverso da quello abitualmente utilizzato Ti chiediamo cortesemente di segnalarcelo a questa mail.