Un'azienda in rosa le cui carte sono simbolo di esclusività, design e qualità tutta italiana.
L’inarrestabile ricerca, i continui investimenti di prodotto, processo e tecnologici
rendono ICMA una realtà dinamica, in continua evoluzione, che sa distinguersi per innovazione, eleganza, qualità e servizio commerciale.
Produzione, qualità e creatività tutte italiane sono il punto di partenza
per una realtà che dialoga quotidianamente sul mercato internazionale.
Elevare ad arte la nobilitazione e rendere il foglio di carta qualcosa di unico. Pretendere da noi stessi qualità senza compromessi.
Produrre in Italia e far vivere ai nostri clienti un’esperienza di calore, passione e gusto del bello tipici della nostra terra.
Essere il benchmark delle carte creative personalizzabili, ecosostenibili e reinventarle con il servizio di economia circolare “Rinascimento”.
Tramandare di generazione in generazione i valori di etica, cultura, dignità nel lavoro, sostenibilità che hanno sempre animato le donne alla guida di Icma.
L’affidabilità data da tecnologia e macchine costantemente aggiornate ed innovate si fonde con l'esperienza, la saggezza e l'abilità dell'uomo.
Su un prodotto che deve generare emozioni la sola tecnologia non basta.
Da produttori e non semplici rivenditori, sappiamo quanto sia importante creare prodotti sempre alla moda e qualitativamente avanzati. È infatti nel nostro laboratorio chimico, cuore creativo dell'azienda, che ogni giorno si ricercano e testano nuovi materiali, soluzioni, colori, effetti visivi e tattili differenti, oltre a studiare nuovi prodotti tecnici che siano in grado di risolvere esigenze e problematiche differenti.
Sempre nel laboratorio chimico vengono eseguiti tutti i controlli di qualità materie prime e i test prima che ogni nuovo prodotto venga immesso sul mercato.
La tracciabilità di ogni fornitura, garantita dal numero di partita,è ulteriore indicatore della qualità e serietà del processo produttivo aziendale.
Icma è certificata FSC e UNI EN ISO 9001:2015.
A dicembre 2017 Icma Sartorial Paper ha ottenuto l'ultima e aggiornata versione della certificazione UNI EN ISO 9001:2015.
La ISO 9001:2015 costituisce per ICMA l’avallo di una politica che persegue sin dalla sua fondazione: ideare e produrre carte con standard di qualità misurabile e con caratteristiche estetiche fortemente innovative e originali.