Packaging Première 2017

Un’intera nuova collezione è ora disponibile per i brand del lusso e per i packaging designer per realizzare contenitori, shopper e strumenti di comunicazione corporate perfettamente allineati con il trend più sentito e apprezzato dai consumatori: la naturalità dei materiali nella loro composizione e raffigurazione.
La collezione Woods si compone di 12 carte, completate da altre 4 già presenti nella collezione Natural, dedicate a rappresentare il mondo dei legni in due modalità.
Una parte della collezione riproduce fedelmente venature e nodosità facendo sentire la matericità in modo palpabile, mentre alcune referenze sono state studiate per interpretare artisticamente le nervature, aggiungendo segni grafici e tratti stilizzati per creare una composizione originale e moderna. I colori sono quelli frequenti in Natura dove dominano gradazioni che vanno dal beige al marrone fino al nero. Le bi-coloriture di alcune carte, realizzate con il processo di stampa al gaufré, generano un realistico effetto di profondità dato dalle tinte a contrasto che vengono depositate sul fondo della goffratura.
La nuova collezione Woods è disponibile nelle tradizionali grammature da rivestimento, shopper e per fustellati.