Vi aspettiamo a PCD Parigi

Icma rinnova l’appuntamento a PCD, la fiera dedicata al packaging per il settore cosmetico.

La partecipazione di Icma avverrà insieme a Dimontonate Floccati presso lo stand B56. Una collaborazione che si rinnova nel segno della sostenibilità ambientale. Entrambe le aziende presenteranno prodotti nati da un nuovo disegno strategico volto a offrire al mercato prodotti a basso impatto ambientale e nati da processi industriali appositamente ideati.

Al centro delle proposte di Icma vi sarà Rinascimento, l’innovativo servizio di economia circolare che, iniziato in via sperimentale alla fine del 2018, è entrato quest’anno in piena attività con la collaborazione con marchi internazionali. Nell’ambito del packaging, Rinascimento ha ormai dimostrato come l’economia circolare sia fattibile per le aziende del lusso e quanto questo servizio sia valido sotto il profilo sostenibile pur mantenendo inalterato l’aspetto estetico delle confezioni.
 
Anche Dimontonate presenta una soluzione in economia circolare: Seaflock, materiale per termoformatura in cui sia la foglia che il fiocco sono ottenuti riciclando le bottiglie in PET. Il risultato è un prodotto mono-materiale, quindi a sua volta riciclabile.
 
Icma vi aspetta a Parigi a PCD.