ICMA aderisce al progetto Con-vivium

Dodici piatti per raccontare in 12 mesi, tramite le ricette degli chef più conosciuti le prelibatezze culinarie delle 12 province lombarde. L’idea del creativo Paolo Vallara è servita a realizzare un’agenda e un progetto solidale, “con-vivium”, che prende spunto dall’occasione di incontro e condivisione che la cucina, nella cultura italiana, da sempre offre.

Un racconto collettivo fatto di sapori, creatività e visione in dialogo con la laboriosità e il lavoro innovativo di trenta aziende lombarde, tra cui la ICMA, che hanno aderito al progetto, brandizzando la loro agenda per i regali di fine anno, e partecipando alla raccolta fondi a sostegno della Fondazione Comunitaria Lecchese, che nella Casa della Carità, da un anno, offre pasti caldi alle persone in difficoltà.

Il viaggio della Lombardia a tavola passa da Milano e dalla pasta mista, zuppa di castagne e funghi al vino rosso, coriandolo e alloro di Cracco, per poi arrivare alla ricetta taroz interpretata da Gianni Tarabini a rappresentare la provincia di Sondrio. Attraversa anche il profumo di marsala dei beligòt cremonesi di Antonio Dell’Oro e fa tappa alla tavola di Cristian Fagone, nella provincia di Bergamo per gustare tutta la bontà dei funghi porcini con le more per citare solo alcuni dei piatti raccontati nell’agenda con-vivium.

La copertina dell’agenda è realizzata con la nostra carta Linen 5204/62, 100% riciclata, certificata FSC Recycled Credit, della collezione Kind.